Home » Chi siamo » Organi di gestione

Coordinamento della Rete

Il Coordinamento della Rete è la struttura tecnica, incardinata nelle struttura amministrativa dell'Ente capofila, che svolge attività di progettazione e gestione, coordinamento e supporto agli organi della "Rete di riserve della Val di Fassa - Cordanza per l Patrimonie Naturèl de Fascia".

L'ufficio del Coordinamento si può avvalere di altre figure utili a completare il quadro delle competenze ritenute necessarie per un efficace funzionamento della Rete, anche facendo riferimento alla mobilità inter-enti.

Il Coordinamento promuove la collaborazione reciproca con altri enti/soggetti gestori delle aree protette e/o delle reti sia all'interno della provincia che all'esterno.

L'Ente capofila, cioè il Comun General de Fascia, nomina il responsabile dell'ufficio di Coordinamento (Coordinatore).

Il Coordinamento ha il compito di consultare e coinvolgere, in base alle tipologie di attività di gestione o progettazione, il comitato tecnico-scientifico, comprese le strutture tecniche competenti della PAT o degli altri enti amministrativi interessati.

Il è il responsabile del funzionamento della Rete di fronte alla Conferenza ed ha i seguenti compiti:

  • svolge le funzioni di segreteria della Conferenza e del Desch
  • organizza e coordina l'attività della Rete, ivi compresa quella demandata a terzi, e ne riferisce sia alla Conferenza che al Comitato tecnico-scientifico
  • attiva le competenze di supporto specialistico necessarie
  • partecipa al Coordinamento provinciale delle aree protette.
 
QR Code