I Percorsi della Rete
Centri visita e info point
Ospitalità
Pubblicazioni
Meteo
Home » Vivere la Rete » News

Conferenza Spettacolo: 9 x 1 = DOLOMITI

Sabato 3 dicembre - ore 20.30 - presso il Teatro Navalge di Moena

(Pozza di Fassa, 24 Novembre 2016) - Prosegue la nostra attività divulgativa sul territorio!

Sabato 3 dicembre alle 20.30 presso il teatro Navalge di Moena, si terrà l'evento "9x1=Dolomiti", una serata di informazione e spettacolo organizzata insieme alla Fondazione Dolomiti UNESCO

9x1: nove sistemi montuosi a comporre un unico Bene, da conservare e valorizzare insieme nello spirito collaborativo che da sempre ha animato le popolazioni di montagna.

I protagonisti saranno gli abitanti delle Dolomiti che con le loro consuetudini di vita sono, di fatto, i veri attori del riconoscimento UNESCO. Non mancheranno le sorprese e le riflessioni inedite. Parole, musica, video per una serata dedicata al Bene Naturale che tutto il mondo ci invidia.

Un format nuovo, frizzante e dal ritmo incalzante per raccontare le nove isole che compongono l'arcipelago fossile Dolomiti. Intervalli con musica d'autore, immagini mozzafiato, testimonianze dirette e intermezzi video, si alterneranno sul palco per un viaggio nel tempo e nello spazio guidati da Fausta Slanzi e da Rosario Fichera.

Punti di vista differenti dialogheranno attorno al valore del riconoscimento Dolomiti UNESCO: la geologia, il settore imprenditoriale, il settore turistico, l'alpinismo... A tutti è richiesto un intervento di pochi minuti incentrato su come sia possibile valorizzare nella quotidianità e nel prossimo futuro il prestigioso riconoscimento UNESCO.

Accanto ai prestigiosi ospiti interverranno il Presidente della Rete delle Riserve Riccardo Franceschetti, la Procuradora Elena Testor, il Sindaco di Moena Edoardo Felicetti, l'Assessore regionale alle minoranze linguistiche Giuseppe Detomas, la Presidente della Fondazione Dolomiti UNESCO Mariagrazia Santoro, Assessore della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, e il Vicepresidente Mauro Gilmozzi, Assessore infrastrutture e ambiente della Provincia Autonoma di Trento.

Per ulteriori informazioni: reteriserve@comungeneraldefascia.tn.it, www.reteriservevaldifassa.tn.it, 0462 764500

foto della notizia
Locandina evento
 
QR Code